Consulenza Google ADS

Cerchi un consulente esperto Google ADS?

Ti sei mai chiesto perché online vedi la pubblicità di siti che hai precedentemente visitato?

La risposta è semplice: remarketing.

Continua la lettura e scopri le potenzialità di Google ADS, ex Adwords, per la tua attività.

Utilizziamo Google ADS dal lontano 2006, praticamente lo abbiamo visto nascere…

Piero Giordano

Come consulenti esperti di Google ADS abbiamo all’attivo più di 15 anni di esperienza (eh si, la prima versione di Google Adwords è del 2000, anche se è solo dal 2005 che lo strumento inizia a somigliare a quello che è oggi), siamo certificati Google Partner e operando anche come Docenti Google ADS presso importanti Corsi e Master siamo sempre aggiornati sulle nuove funzionalità che ci piace sperimentare per primi e tradurre in nuove strategie per campagne pay per click vincenti!

Consulenza Google Ads

Agenzia Google Partner Padova – Google Ads

Per diventare agenzia Google Partner è necessario:

  • superare gli esami Google ADS per dimostrare di conoscere lo strumento ed ottenerne le relative certificazioni
  • gestire un importo minimo di budget mensile all’interno del Centro Clienti Google
  • ottenere dei risultati tangibili e performanti con le campagne degli account Google gestiti

Riassumendo potremmo dire che per diventare Google Partner bisogna dimostrare di essere dei veri professionisti Google ADS – Adwords, in grado non solo di poter gestire con successo un buon portfolio clienti con le relative campagne, ma anche di essere a conoscenza delle ultime novità di Google.
In poche parole la Certificazione Google Partner è una garanzia di affidabilità e professionalità riconosciuta dallo stesso Google.

Gestiamo circa 2 milioni di euro all’anno di investimento pubblicitario dei nostri clienti.

Per ottenere performance ottimali è necessario un approccio data driven e una metodologia scientifica testata sul campo

Cosa fa il Consulente Google Ads – Adwords

Cominciamo col dire che il compito di un vero Consulente Google ADS – ADWORDS è quello di gestire al meglio il tuo budget pubblicitario, ottimizzando al massimo il tuo investimento per raggiungere obiettivi predefiniti, quali vendite, richieste preventivi, lead generation o qualsiasi altro obiettivo si sia pianificato.

ottimizzare google ads

Se volessimo riassumere l’attività di un Consulente Adwords potrebbe essere così:

  • analisi del mercato di riferimento e dei competitors presenti su Google ADS
  • ipotesi di campagne google, analisi di fattibilità e previsione di costi/conversioni
  • configurazione delle campagna Google ADS
  • configurazione dei codici di monitoraggio per le statistiche di performance e il calcolo del ROI
  • continua analisi per ottimizzare le campagne Google ADS sulla base dell’andamento e dei dati statistici, oltre che ovviamente delle conversioni tracciate
  • miglioramento del ROI, ottenendo il maggior numero di conversioni/risultati a parità di budget

Contatta ora un Consulente Google Ads A Padova

Ottimizzazione Campagne Google ADS

Ci piace dedicare il giusto tempo ad ogni progetto di web marketing in modo da identificarci con la tua azienda, condividerne la mission ed essere un partner integrante nella crescita della tua attività.


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Campagne Google: da Adwords a ADS

Molte persone associano Google ADS alle sole campagne che permettono di apparire sulla SERP di Google.

In realtà la tipologia di campagne Google ADS è varia ed il recente re-naming con cui Google ha cambiato il nome da GOOGLE ADWORDS a GOOGLE ADS sta proprio a indicare la volontà di ampliare il target delle campagne.

Il nome Google Adwords era strettamente legato all’origine stessa del programma pubblicitario di Google e richiamava fortemente il concetto di pubblicità legata alle parole, appunto AD WORDS, quindi advertising words.

google adwords google ads
Da Google Adwords a Google ADS

In particolare la piattaforma di GOOGLE ADS permette le seguenti tipologie di campagna:

Consulenza Google Ads Certificata

Le campagne Google Ads Search, ovvero le campagne Google per la Rete di Ricerca, permettono di apparire all’interno della SERP, sopra i risultati organici (ottenuti quindi tramite attività SEO), in concomitanza di ricerche specifiche, da parte dell’utente, di determinate parole chiave.

PRO

La targetizzazione è molto precisa in quanto siamo noi a definire le parole chiave in concomitanza delle quali vogliamo che il nostro annuncio appaia.

Questa tipologia di campagna, se correttamente configurata, intercetta i potenziali clienti che hanno espresso una ricerca in linea con la nostra offerta.

CONTRO

In determinati mercati, a causa della concorrenza, il prezzo per click può lievitare e necessitare di budget molto alti. Senza la corretta configurazione ed esperienza di rischia di non ottenere risultati concreti.

Le campagne Google Ads Display, ovvero le campagne Google con i banner, permettono di apparire all’interno di altri siti e blog (iscritti al circuito Google Adsense), a utenti che potrebbero essere interessati ai nostri servizi e prodotti.

La principale differenza rispetto alle campagne Search è che il pubblico intercettato non ha un “bisogno espresso”, nel senso che non ha effettuato la ricerca di una determinata parola chiave, bensì ha un “bisogno latente”, nel senso che si può supporre dalle sue abitudini un teorico interesse.

La targetizzazione dell’utente avviene principalmente su base dei suoi interessi di navigazione o dell’argomento trattato dal sito ospitante il banner.

PRO

Le campagne Google Display permettono di rafforzare il brand, in quanto il logo è messo in evidenza all’interno del banner e viene visto anche dagli utenti che non lo cliccano, quindi a costo zero.

Inoltre avendo una targetizzazione differente e amplia è possibile ottenere click a un costo molto basso, anche in mercati particolarmente saturi.

CONTRO

Intercettando un pubblico che non ha effettuato una specifica ricerca del nostro prodotto o servizio, ha un tasso di conversione più basso di altri tipi di campagne Google ADS.

Le campagne Google Ads Shopping, dedicate ai siti che vendono online, servono per far apparire i nostri prodotti all’interno della più grande rete ecommerce mondiale: Shopping – Merchant Center, appunto l’ecommerce marchiato Google!

Tipologia di campagna dedicata agli ecommerce per vendere su Google puri, quindi non solo siti di catalogo, richiede di rispettare determinate caratteristiche per potervi accedere.

PRO

Google Shopping è il miglior strumento di vendita online in assoluto; se settato correttamente permette di raggiungere percentuali di conversione molto alte con costi per vendità bassi.

La ragione? Gli annunci di Google Shopping si attivano in relazione a ricerche dell’utente di tipo transazionale, quindi alla fine del processo di acquisto, quando l’utente si trova in una fase di comparazione prezzi/convenienza e quindi, mostrando direttamente foto del prodotto e prezzo, attira solo quello realmente interessato.

CONTRO

Il sistema si basa su un “prelievo” automatico del nostro database prodotti, da parte di Google ADS. Per questo va configurato sul nostro sito un Feed Prodotti, programmato per aggiornarsi periodicamente e contenente tutti i dati relativi quali nome, foto, descrizione, prezzo, disponibilità, costi d’invio e molti altri.Senza la dovuta esperienza, il processo di approvazione del feed prodotti su Merchant Center può rivelarsi lungo e tortuoso.

Il Remarketing può considerarsi il re delle campagne di Google ADS.

Il funzionamento è tanto semplice quanto efficace: intercettare utenti che hanno già visitato il nostro sito e che quindi hanno dimostrato un interesse di partenza.

PRO

Il remarketing va a colpo sicuro!

Il fatto di intercettare un’utenza che ha già manifestato interesse per il nostro sito, alza notevolmente la probabilità di trasformare il potenziale cliente in cliente, raggiungendo ottime percentuali di conversione.

CONTRO

E’ facile commettere errori di strategia, spendendo velocemente il budget senza ottenere risultati.

Questo avviene perché è necessaria un’attenta analisi dei dati di visita al nostro sito per intercettare il pubblico giusto, che va riconosciuto attraverso la lettura delle KPI individuate.

Il pubblico selezionato va poi inserito in apposite liste utenti, le liste remarketing, che vengono poi prelevate da Google ADS.

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