Formazione Aziendale Google ADS
Formazione Aziendale Professionale su Google ADS, la piattaforma ufficiale di Google per la pubblicità online.
Il corso è impartito da Google Partner Certificato, consulente web dal 2008, con 10 anni di esperienza come docente in:
- formazione professionale one to one
- formazione presso enti di formazione, come docente di corsi e master, riconosciuti a livello europeo
- formazione aziendale per personale/team marketing, comunicazione, web agency, freelance


Finalità del corso Google ADS:
- conoscenza tecnica della piattaforma e degli strumenti che offre
- capacità di analisi del mercato di riferimento per segmentare le campagne e prevedere budget di investimento
- capacità di realizzare campagne correttamente configurate
- tracciamento dei risultati e ottimizzazione
- conoscenza di business differenti
Argomenti trattati:
- Centro clienti Google – gestione multi-account
- Panoramica pannello di controllo Google ADS
- Sezione amministrativa e strumenti di gestione
- Gerarchia account: campagne, gruppi di annunci, keywords e metodi di target, annunci ed estensioni di annuncio
- Tipologia di Campagne: Search, Display, Shopping
- Segmenti di target (demografici, sesso, interessi)
- Remarketing
- Tipologia di Offerta: manuale e automatica
- Campagne Smart
- Analisi mercato di riferimento e segmentazione keywords e target
- Laboratorio: realizzazione campagne Search e Display
- Laboratorio: realizzazione annunci di testo
- Laboratorio: realizzazione annunci display adattabili, banner grafici
- Conversioni: lead, email e telefonate
- Codici di monitoraggio e tracciamento
- Collegamento Google Analytics per confronto e import dati
- Conversioni e metodi di attribuzione
- Gestione e ottimizzazione campagne
- Lettura dati e reportistica
- Bozze ed Esperimenti Campagna
- Pubblici condivisi, Regole e Script

Modalità di svolgimento del corso:
La formazione professionale Google ADS è rivolta ad un numero di 3,4 persone, salvo accordi differenti.
La formazione avverrà in modalità presenziale, presso vostra sede. Se diversamente concordato è
possibile svolgerla in modalità FAD tramite Google Meet o altri tool da voi preferiti.
L’obiettivo del corso è di trasmettere le conoscenze dello strumento e delle sue strategie per rendere
autonomo l’allievo nella configurazione, gestione e ottimizzazione di account Google ADS.
Durata Corso:
Corso Google ADS base: 3 incontri da 4 ore (12 ore totali)
Corso Google ADS avanzato: 6 incontri da 4 ore (24 ore totali)