Consulenza SEO – E-commerce Abbigliamento
Progetto di ottimizzazione SEO dedicato al sito e-commerce di un noto rivenditore di abbigliamento conosciuto per il punto vendita nel territorio e da pochi anni presente online.
L’attività SEO sul sito di questo cliente è stata prettamente tecnica. Il sito godeva già di un discreto traffico ed era stato seguito negli ultimi anni da importanti agenzie nazionali. Ciò nonostante la direzione aveva come obiettivo di crescere online e aumentare il fatturato dell’ ecommerce.
Un’attenta analisi SEO tecnica, per evidenziare eventuali problematiche e definire una strategia di crescita definita, ha permesso di migliorare notevolmente il posizionamento del sito del cliente.
Nel grafico qui sotto, il punto rosso indica l’inizio della nostra consulenza SEO.
Grazie agli interventi tecnici di ottimizzazione SEO, il sito ecommerce del cliente è passato da circa 30.000 visite mensili – che già assicuravano un discreto fatturato online – a quasi 70.000, con una crescita proporzionale delle vendite!
Come si può vedere qui sotto, solo nell’ultimo anno, il traffico del sito è cresciuto del 266%
Consulenza SEO – E-commerce Accessori Viaggio e Moda
Progetto di ottimizzazione SEO dedicato al sito e-commerce di un noto brand di valigeria, produttore di accessori da viaggio e moda.
Un’attenta analisi SEO tecnica, per evidenziare eventuali problematiche e definire una strategia di crescita definita, ha permesso di migliorare notevolmente il posizionamento del sito del cliente.
Nel grafico qui sotto, è evidente la crescita del traffico organico che il sito ha avuto in un anno, passando da 5.000 a 30.000 visite mensili.
Consulenza Google ADS Shopping – E-commerce Abbigliamento
Il progetto è partito da zero. Il cliente, noto rivenditore di abbigliamento da skate e snowboard, non era soddisfatto dell’attività online, la quale non era stata seguita professionalmente.
Con un investimento minimo, abbiamo portato le pochissime visite mensili subito a 6000 e generato, tramite campagne di Google ADS Shopping, vendite per 3000€ già dal primo mese ad un costo di soli 8€/una.
Costo pubblicitario per Vendita Realizzata di soli 8€ già dal primo mese
Aggiornamento risultati web – gennaio 2020
La continua ottimizzazione delle campagne Google Shopping ha generato ottimi risultati, aumentando mese per mese il numero delle conversioni (vendite ecommerce).
Nell’ultimo mese le campagne di Google Shopping hanno generato vendite dirette per quasi 5000€ con un investimento pubblicitario di neanche 500€, generando entrate di 10 volte superiori al budget di Google ADS.
Consulenza Google ADS – Pacchetti Vacanze
La consulenza ha riguardato la configurazione e ottimizzazione di nuove campagne Google ADS per un’attività di vendita di pacchetti vacanze. Il cliente, seppur conscio dell’alto livello di concorrenza del suo mercato sia online quanto offline, non era soddisfatto dei risultati derivanti dalle sue campagne.
Il grafico qui sotto è relativo al periodo da ottobre a febbraio. L’ottimizzazione delle campagne Google ADS (ex Adwords) è avvenuta a inizio novembre. In concomitanza del nostro intervento si nota un chiaro incremento delle conversioni, ma soprattutto una drastica diminuzione del costo di conversione.
In soli tre mesi di attività, il costo di conversione (costo per contatto ricevuto) è calato di 10 volte!
Primo trimestre di consulenza Google ADS: da 34 conversioni/mese a 624/mese
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Consulenza SEO – Google ADS – Social – Newsletter – Consulenza e Formazione Aziendale
Anche in mercati particolarmente competitivi come quello della formazione aziendale, la Consulenza SEO può fare la differenza.
L’attività SEO sul sito di questo cliente è stata prettamente tecnica. Il sito era già conosciuto e ricco di contenuti, ma i risultati non erano soddisfacenti.
Un’intervento SEO tecnico ha permesso di migliorare la comunicazione del sito con gli spiders di Google, agevolando il processo di crawling.
Questo intervento ha visto l’inserimento di dati strutturati per l’estrapolazione di date e orari di corsi e un’ottimizzazione del codice per alleggerire il sito e renderlo più veloce. Grazie a questa migliorie tecniche il sito ha potuto scalare le SERP (risultati di ricerca) di Google arrivando a guadagnare un + 80% di traffico in soli 3 mesi e 400% in un anno!
Aggiornamento risultati SEO – ottobre 2019
L’ottimizzazione SEO continua e il traffico organico al sito web è cresciuto di + 510% nell’ultimo anno.
Aggiornamento risultati SEO – dicembre 202o
L’ottimizzazione SEO continua e il traffico organico al sito web è cresciuto fino a passare dalle 3000 alle 8000 visite mensili.
Consulenza SEO – Google ADS – Energie Alternative
Per il progetto in questione, cliente appartenente al mondo della vendita di sistemi di energia alternativi al privato, si è sviluppata una strategia di generazione di lead (contatti) da contattare per fissare un appuntamento con la rete commerciale dell’azienda.
Visti gli obiettivi prefissati si è optato per un’attività concentrata principalmente su campagne Google, supportato da un’attività SEO.
Le due attività di ottimizzazione hanno permesso al cliente in questione di passare dalla precedente generazione di appuntamenti per la rete commerciale che veniva gestita da un call center di 14 persone, con un notevole impatto economico sull’azienda, alla generazione degli stessi numeri online e l’impegno solo di una segretaria per contatto telefonico e accordi per l’appuntamento. In questo modo il capitale umano che veniva prima impegnato per il call center è stato distribuito in altri uffici dell’azienda che necessitavano di sostegno.
Ottimizzazione SEO: +157% di traffico in un anno
Ottimizzazione Google ADS: da 11 a 235 lead al mese
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Consulenza SEO – Musica e Spettacolo
Quando ci è stato presentato il progetto il sito, creato precedentemente da un nostro competitor, risultava con gravi lacune di struttura e problematiche che impedivano a Google di posizionarlo nel motore di ricerca.
Il primo step, per ottimizzare il budget a disposizione, è stato quello di intervenire e sistemare tutte le problematiche del sito già online, senza andare a ricrearne uno nuovo.
Con il tempo e le varie lavorazioni si è lavorato sul sito arrivando ad ottimi risultati (per la nicchia di mercato di riferimento), diventato un vero e proprio “leader di settore”. Solo nel 2019, per gravi carenze strutturali del sito abbiamo consigliato di investire in un sito web nuovo e performante (il cambio di sito è avvenuto a gennaio 2019).
Risultati ottenuti con il posizionamento dei motori di ricerca
Business locale che mancava di presenza nel web per le chiavi strategiche del suo settore.
Consulenza per il posizionamento nei motori di ricerca conclusa a luglio dello scorso anno, e il sito ha poi continuato a crescere di visibilità: segno che il lavoro svolto è stato eseguito seguendo il corretto svolgimento senza forzare i processi, ma aiutando il sito ad emergere.
Il web è un grande alleato delle imprese e attività, ma ha necessità del suo tempo e di investimenti strategici per acquisire nuove quote di mercato. Il tutto e subito ha sempre vita breve in questo campo.
Simone Longato | MAGNET
Lead Generation con Meta Ads (Facebook e Instagram)
Consulenza su campagne Meta Ads con l’obbiettivo di generare contatti qualificati (lead generation) per un nostro clientie.
Grazie alla combinazione di strategia, creatività e analisi dati, abbiamo trasformato la visibilità sui social in contatti di qualità, spingendo le aziende verso nuovi orizzonti di successo.
Approfondisci i risultati ottenuti e contattaci per creare una soluzione ad hoc per la tua azienda.
Consulenza Campagne con Meta Ads – B2C
Grazie a un approccio strategico e dati analitici avanzati, siamo in grado di offrire soluzioni pubblicitarie personalizzate che non solo aumentano la visibilità dell’azienda ma la convertono in contatti reali e misurabili. La nostra esperienza e competenza in campagne Meta Ads ci permette di identificare le opportunità più promettenti per il tuo business e sviluppare messaggi pubblicitari che colpiscono e coinvolgono il tuo target di riferimento.
Consulenza Social Media Marketing – B2B
Tracciando le attività di social media marketing all’interno del sito del progetto da noi seguito, abbiamo constatato quale social network sia stato il più perfomante in termini di conversione per gli obiettivi prefissati.
Questo ci ha permesso di capire dove concentrare il budget del nostro cliente per ottimizzare l’investimento e incrementare i risultati.
Maggiore visibilità su Facebook: Gestione social media
La nostra consulenza per quanto riguarda il mondo dei social prevede analisi, gestione, strategia e advertising specifico da veicolare nell’ambiente dei social network.
In questa immagine vediamo un riassunto settimanale di 4 pagine gestite, dove è possibile constatare come tutti i valori siano in crescita nelle tre colonne:
- il numero di mi piace è salito in modalità organica (quindi senza aver investito in pubblicità)
- le visualizzazioni dei contenuti sono tutte in crescita
- le interazioni con i contenuti creati sono considerevoli
Queste sono pagine di attività che operano con privati (B2C) o tra imprese (B2B); sono attività locali e su scala nazionale; c’è stato investimento pubblicitario (ma non per acquistare più follower), sono pagine normalissime dove si sono presentati i servizi e prodotti del core business della rispettiva attività.
Per spiegare i numeri presentati possiamo dire che:
PERSONE RAGGIUNTE: Avere 10.000 persone che hanno visto il tuo prodotto/servizio è una ottima forma di pubblicità.
INTERAZIONI CON I POST: Quando 1000 persone hanno mostrato interesse verso il tuo prodotto/servizio/attività; quindi sono persone che si avvicinano al momento del contatto/acquisto. In poche parole “non sei passato inosservato”.
Il processo di acquisto e il processo di acquisizione di un nuovo cliente si gioca sul lungo periodo.
Aggiornamento a distanza di 6 mesi:
0,13 centesimi investimento per far conoscere il prodotto a potenziali clienti
Il risultato di una sponsorizzata all’interno di una campagna (quindi più sponsorizzazioni) nei social media.
Il costo per click (cioè di utente che entra e vede la tua offerta) è stato di 0,13 centesimi. Come si può evincere è una campagna che sta correndo da mesi ed è stata continuamente ottimizzata per poter aver ottimi risultati nel medio-lungo periodo.
Aggiornamento campagna, con prestazioni sempre in linea anche nel lungo periodo.
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Consulenza per punto vendita: tracciare attività offline
Tracciare le conversioni avute da strategie di web marketing in un punto vendita fisico è una delle “mission impossible” del settore.
Qui abbiamo tracciato alcune conversioni avvenute da attività di marketing digitale, non facilmente riconducibili al web, in quanto la persona poi si è recata direttamente in negozio.
Quante persone hanno richiesto l’indirizzo, in quante hanno chiamato, e in quante si sono salvati i dati di contatto dell’azienda.
Casi di successo: approfondimento
Vendita di servizi da Facebook, caso di successo
Campagna su Facebook per settore B2C ha generato contatti qualificati che nel 80% dei casi ha poi acquistato il servizio di abbonamento mensile.
Vai all’approfondimento: Ottenere risultati con Facebook