Come funziona e come utilizzare Wetransfer: la guida
Utilizzare wetransfer in azienda e nel mondo del lavoro
Utilizzare il servizio di Wetransfer può essere molto utile per scambiare file di grosse dimensioni.
Nella nostra agenzia/studio professionale utilizziamo molto questo servizio per inviare file pensati sia quando si tratta di realizzare grafiche o siti internet.
Come funziona e come utilizzare Wetransfer
Si accede al sito web del servizio wetransfer.com
Qui si può decidere se farsi o meno un account personale.
Appare questa schermata e si clicca dove c’è la freccia verde se si vuole procedere senza account.

Dopo aver cliccato appare la seguente schermata

Spiegazione dei vari numeri inseriti:
- inserire la tua email professionale dalla quale vuoi inviare i file
- inserire l’email del destinatario, cioè dell’azienda/studio/professionista al quale dei inviare i file
- inserisci l’oggetto dell’email (cioè cosa stai inviando)
- Inserisci un messaggio che accompagnerà l’email e il link di invio
- nei tre pallini vicino a “Trasferisci” hai due opzioni che vediamo successivamente
- Il pulsante per iscriversi e creare il proprio account (gratuito o a pagamento)
Ampliando il punto 5 scopriamo due funzioni avanzate sull’utilizzo di Wetransfer e cioè

La possibilità di inviare una email o ottenere direttamente il link che poi inoltreremo noi direttamente al mittente.
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Grazie e buon lavoro!