Wetransfer come funziona

Come funziona e come utilizzare Wetransfer: la guida

Utilizzare wetransfer in azienda e nel mondo del lavoro

Utilizzare il servizio di Wetransfer può essere molto utile per scambiare file di grosse dimensioni.

Nella nostra agenzia/studio professionale utilizziamo molto questo servizio per inviare file pensati sia quando si tratta di realizzare grafiche o siti internet.

Come funziona e come utilizzare Wetransfer

Si accede al sito web del servizio wetransfer.com

Qui si può decidere se farsi o meno un account personale.

Appare questa schermata e si clicca dove c’è la freccia verde se si vuole procedere senza account.

come utilizzare wetransfer
Come utilizzare wetransfer

Dopo aver cliccato appare la seguente schermata

Wetransfer come funziona
wetransfer come funziona

Spiegazione dei vari numeri inseriti:

  1. inserire la tua email professionale dalla quale vuoi inviare i file
  2. inserire l’email del destinatario, cioè dell’azienda/studio/professionista al quale dei inviare i file
  3. inserisci l’oggetto dell’email (cioè cosa stai inviando)
  4. Inserisci un messaggio che accompagnerà l’email e il link di invio
  5. nei tre pallini vicino a “Trasferisci” hai due opzioni che vediamo successivamente
  6. Il pulsante per iscriversi e creare il proprio account (gratuito o a pagamento)

Ampliando il punto 5 scopriamo due funzioni avanzate sull’utilizzo di Wetransfer e cioè

Come funziona Wetransfer
Come funziona wetransfer

La possibilità di inviare una email o ottenere direttamente il link che poi inoltreremo noi direttamente al mittente.

Se la guida ti è stata utile lasciaci un messaggio qui 👇 nei commenti 🙂 👇
Grazie e buon lavoro!

Lascia un commento

RICHIEDI UNA PRIMA CONSULENZA GRATUITA

SCOPRI LE POTENZIALITÀ DEL WEB MARKETING PER LA TUA AZIENDA

Prendiamoci un caffè e raccontaci il tuo business.
Analizzeremo insieme la situazione per proporti le migliori strategie online e offline di marketing e comunicazione.